Category: Rassegna Stampa

Nov 16

Castello di Santa Severa, nel 2018 un ostello da 40 posti

Nel 2018, tra febbraio e marzo, nel Castello di Santa Severa aprirà un ostello da 40 posti. A giugno, invece, sarà completato il progetto e verranno realizzate aree di ristorazione, spazi per congressi, botteghe di prodotti tipici del territorio laziale ed aree museali con tecnologia avanzata. Un importante progetto di rilancio per il Castello di …

Continua a leggere »

Nov 14

Imprese, Baldi: “Importanti bandi per rilancio cultura e turismo”

“Stamattina sono stato alla presentazione dei due nuovi bandi da 19 milioni di euro complessivi, per sostenere le imprese operanti nel settore del turismo e della cultura. Ho incontrato molti addetti ai lavori, come Federalberghi, con i quali abbiamo parlato di quanto siano importanti questi bandi per investire sull’attrattiva turistica in una regione come la …

Continua a leggere »

Ott 10

La sanità laziale a ottobre ha un colore – ROSA

Durante tutto il mese, l’offerta GRATUITA dello screening mammografico verrà ampliata anche alle donne che non rientrano nei percorsi organizzati. Oltre ai centri di screening ci sono 45 strutture sanitarie che hanno aderito all’iniziativa per effettuare mammografie di prevenzione.  La percentuale di mammografie effettuate negli ultimi 3 anni è aumentata del 40%, quella dei tumori …

Continua a leggere »

Set 19

Torno Subito 2017 – La partenza

Solo nel Lazio c’è questo progetto, che è straordinario. Circa ottomila giovani, girano e vanno nel mondo. La Regione paga tutti i costi e quando tornano si sono trovati dei tutor in Italia per continuare l’esperienza lavorativa. Andare all’estero e fare un’esperienza fuori dalla propria città è e deve essere un’opportunità e non una costrizione. …

Continua a leggere »

Mar 09

Basta strumentalizzazioni chiediamo ripetto

(DIRE) Roma, 9 mar. – “In seguito alle dichiarazioni rilasciate alla stampa dal Consigliere regionale Fabrizio Santori, ci ritroviamo, per la seconda volta in pochi giorni, nella condizione di dover prendere le distanze da questo tipo di esternazioni, evidentemente tese a creare una diatriba politica che, in questo delicato periodo, riteniamo all’unanimita’ sterile, strumentale e …

Continua a leggere »

Dic 28

Capodanno:organizzazione caos, Roma perde indotto

Capodanno Roma

(ANSA) – ROMA, 28 DIC – “In merito all’organizzazione molto approssimativa del Capodanno a Roma, leggo e sento commenti che mi lasciano decisamente perplesso. A cominciare da quelli di coloro che dovrebbero amministrare con più’ visione questa Città, che dicono che l’evento super low cost sarebbe un risparmio per le casse comunali”. Lo afferma il …

Continua a leggere »

Set 14

“FONDO FUTURO”: SEMPLICEMENTE LA BUONA POLITICA

Questa mattina straordinario incontro con tutti i rappresentanti dei liberi professionisti. Dopo averlo proposto e dopo un serio e scrupoloso lavoro come Regione Lazio, abbiamo consentito l’accesso di tutti i professionisti ai fondi europei. E oggi, insieme al loro Presidente Andrea Dili (con lui e il Vicepresidente Carlo Ghirlanda ho cominciato a lavorarci 2 anni fa), …

Continua a leggere »

Set 08

La vera buona politica in silenzio continua a lavorare

Intanto la vera buona politica in silenzio continua a lavorare. Grande soddisfazione per questo traguardo che riconosce i giusti diritti di tutti i liberi professionisti. Facile a dirlo, faticoso a farlo. Grazie alla collaborazione con Andre Dili, presidente Confprofessioni Lazio, una persona onesta intellettualmente capace e di estrema serietà. E grazie ad Olimpia Troili per l’oscuro e prezioso …

Continua a leggere »

Apr 05

Nuovo Luneur: “I lavori sono ancora in alto mare”

    Il Consigliere regionale Michele Baldi è tornato al Luneur. Con un ricco reportage fotografico ha dimostrato che “i lavori sono ancora in alto mare”. E dunque la scadenza annunciata per fine marzo, non è stata rispettata. ““Come prevedevo alcuni mesi fa, non per capacità divinatorie ma solamente guardando lo stato dell’arte, la data …

Continua a leggere »

Apr 05

LUNEUR, LAVORI ANCORA IN ALTO MARE

  Giostre abbandonate, detriti e cantieri ancora aperti. A un anno di distanza non è cambiato niente sulla situazione in cui versa il Luneur, lo storico lunapark di Roma chiuso nel 2008. Nonostante promesse e annunci la riapertura sembra ancora molto lontana. A denunciare lo stato di degrado in cui versa il cantiere è ancora …

Continua a leggere »