Category: News

Gen 16

Presentato logo Lista Civica “Zingaretti Presidente”

Ieri abbiamo presentato ufficialmente il nuovo simbolo della “LISTA CIVICA ZINGARETTI PRESIDENTE”. E’ la lista con la quale sono stato eletto 5 anni fa grazie a 14325 persone che vollero darmi fiducia. Quella fiducia è stata la mia stella polare in questi anni. Spero di averla ricambiata, sicuramente senza fermarmi mai, facendo cose importanti e …

Continua a leggere »

Gen 11

App Salute Lazio: un’app davvero utile

Cari amici, nel momento del picco dell’influenza vorrei ricordarvi che è online l’App gratuita SALUTE LAZIO (sia per Iphone sia per Android) che abbiamo elaborato come Regione Lazio e che contiene le indicazioni per gli ambulatori di Roma e del Lazio sempre aperti, il sabato la domenica e nei giorni festivi. Così come è stato …

Continua a leggere »

Dic 19

“Riesco”, investiamo sulla conoscenza

  Torno subito per gli universitari e per tutti i ragazzi che vogliono fare un’esperienza di lavoro o formazione all’estero, 21mila borse di studio pagate ogni anno, Fondo futuro per chi vuole aprire un’attività artigianale commerciale o una startup e non ha la possibilità dell’accesso al credito bancario. Ultimo in ordine di tempo il bando …

Continua a leggere »

Dic 01

Lazio, Baldi: “Uscita da commissariamento vera buona politica”

  (AdnKronos) – ”Ogni giorno abbiamo sentito bugie e attacchi di ogni genere sul sistema Lazio che con il presidente Zingaretti abbiamo portato avanti negli ultimi 5 anni. Ora però le critiche e le falsità le lasciamo ai mestieranti e ai mistificatori: noi con i fatti abbiamo raggiunto il traguardo più lontano e difficile”. Lo …

Continua a leggere »

Nov 29

Fondo Futuro, il nuovo bando per il microcredito e la microfinanza

Martedì 28 novembre è stato presentato Fondo Futuro, il nuovo bando della Regione Lazio dedicato al microcredito e alla microfinanza. La dotazione finanziaria di Fondo Futuro è pari a 31,5 milioni di euro e prevede finanziamenti a tasso agevolato per venire incontro alle esigenze delle imprese e dei liberi professionisti. I progetti ritenuti idonei potranno …

Continua a leggere »

Nov 27

Violenza sulle donne, grande successo ai due eventi di sabato 25 novembre

Grande partecipazione sabato 25 novembre, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, ai due eventi svolti dinanzi al “Muro delle Bambole” a Roma, in Via degli Acquasparta, simbolo della denuncia contro il femminicidio. Alle 12.00 testimonial d’eccezione dell’evento è stato Antonello Venditti, il celebre cantautore romano che come nessuno ha saputo raccontare …

Continua a leggere »

Nov 23

Sabato 25 due eventi contro la violenza sulle donne

Sabato 25 novembre, in occasione della “Giornata internazionale per il contrasto alla violenza alle donne” ho organizzato due eventi. Il primo sarà alle 12.00 davanti al “Muro delle Bambole”, opera di denuncia contro il femminicidio che ho inaugurato lo scorso 8 maggio in Via degli Acquasparta 16, promuoverò un evento in cui saranno esposte le …

Continua a leggere »

Nov 18

Baldi (lz): per fortuna l’Italia è anche Milena Gabanelli

“In un momento come questo in cui assisto al triste comportamento di chi ai massimi livelli calcistici, dopo una disfatta epocale, rimane attaccato alla poltrona, ancora di più apprezzo l’altra faccia del nostro Paese rappresentata da Milena Gabanelli che, rinunciando alla comoda e remunerata poltrona di condirettore di RaiNews, ha difeso la propria dignità e …

Continua a leggere »

Nov 16

Castello di Santa Severa, nel 2018 un ostello da 40 posti

Nel 2018, tra febbraio e marzo, nel Castello di Santa Severa aprirà un ostello da 40 posti. A giugno, invece, sarà completato il progetto e verranno realizzate aree di ristorazione, spazi per congressi, botteghe di prodotti tipici del territorio laziale ed aree museali con tecnologia avanzata. Un importante progetto di rilancio per il Castello di …

Continua a leggere »

Nov 09

Da leggere fino in fondo

Cari amici, per far seguire i fatti alle parole voglio comunicarvi i risultati straordinari delle due iniziative di cui vi avevo parlato. SANIT2017: 6.280 le visite effettuate e tutte totalmente gratuite! Nel primo giorno sono stati sottoposti a visita circa 800 ragazzi delle scuole superiori della capitale, riscontrando 4 casi di sospetta malformazione congenita. Negli …

Continua a leggere »