Archivio della categoria: News

Copertina - Italia Informa

Una rivista dal profumo antico per guardare al futuro

In un momento come questo in cui tutto è virtuale, veloce…Qualcuno potrebbe chiedersi che senso ha editare un nuovo giornale. Il senso è nella riscoperta di quelle cose antiche che hanno un fascino particolare. La voglia di informare, di raccontare le storie di quelle persone di buona volontà che fanno andare avanti il mondo. E quelle pagine sono lì sul nostro comodino, sono parte di noi. E dietro la grande passione e professionalità dell’editrice e dei ragazzi della redazione. ITALIA INFORMA E’ NATA! Continua a leggere qui

Baldi-Informa3Baldi- Italia -Informa2 Baldi-Italia-Informa Baldi IMG_2379 IMG_2388 IMG_2389 IMG_2390 IMG_2391 IMG_2393 IMG_2394 IMG_2395 IMG_2407 IMG_2408 IMG_2409 IMG_2410

Condividi
Baldi-Torno-subito

Baldi: Bando “Torno Subito” occasione imperdibile

(OMNIROMA) Roma, 30 MAG – “Ho voluto questo incontro tecnico sul Torno subito, perché stando tra la gente ho capito che c’è un problema di informazione. Molte persone sono all’oscuro delle opportunità che come Regione Lazio mettiamo a disposizione.

Il bando Torno subito è un’occasione imperdibile per i ragazzi dai 18 ai 35 anni che vogliono preparare al meglio la loro strada per il futuro. L’impegno della politica deve essere questo: dare gli strumenti a tutti per poter usufruire delle opportunità. La conoscenza è la base per dare nuova linfa ai cittadini spesso troppo lontani dalle istituzioni.”

Così, in una nota, Michele Baldi, Capogruppo della Lista civica Nicola Zingaretti a margine dell’evento organizzato dalla Lista civica Nicola Zingaretti tenutosi ieri all’hotel Radisson blu.

Leggi qui per i dettagli sull’evento

torno-subito-2017-michele-baldi

APPUNTAMENTO DA NON PERDERE

Cari Amici,

più volte vi ho parlato del Bando “Torno Subito” che considero tra le misure più importanti che come Regione Lazio abbiamo attuato. La grande opportunità per i giovani dai 18 ai 35 anni del Lazio. Master o work experience in tutto il mondo per 1 anno e poi sei mesi nella nostra regione per reimpiegare le competenze acquisite. Il tutto finanziato dalla Regione Lazio che copre i costi dei corsi di formazione (fino a 12000 euro!), vitto e alloggio, viaggio, indennità per l’attività lavorativa e molto altro.

NOVITA’ DI QUEST’ANNO? Una linea dedicata ai cuochi e al mondo dell’enogastronomia e cinema. Continuiamo a investire sui giovani, sulle loro idee e i loro progetti! Vi dico solo che il 30% dei ragazzi che sono partiti hanno trovato un posto di lavoro!

Per questo ho organizzato un incontro con i tecnici che spiegheranno ai ragazzi che vorranno partecipare tutto ciò di cui avranno bisogno e risponderanno ad ogni loro domanda.

L’appuntamento è per lunedì 29 maggio alle ore 18 al Radisson Blu Hotel in Via Filippo Turati 171.

Per favorire l’ascolto e agevolare la possibilità di fare domande da parte dei ragazzi ho previsto posti limitati quindi datemi conferma entro giovedì alla mia segreteria allo 0665937061.

Un caro saluto,

Michele

Torno-subito-Baldi

Riparte il “TORNO SUBITO”

Riparte il “TORNO SUBITO”, un’opportunità importante dalla Regione Lazio per tutti i giovani che vorranno fare esperienza di formazione all’estero e tornare con un bagaglio importante a casa!

Il finanziamento coprirà i costi dei corsi di formazione (fino a 12000 euro), vitto e alloggio, viaggio, indennità per l’attività lavorativa e molto altro.  La novità di quest’anno sarà una linea dedicata ai cuochi e al mondo dell’enogastronomia. Continuiamo a investire sui giovani, sulle loro idee e i loro progetti.  Qui troverete tutte le info

Per qualsiasi informazione potete contattare anche la mia segreteria allo 0665937061

Michele-Baldi-Report

Vaccini, Baldi: Su puntata “Report” inutili polemiche

“Francamente non capisco tutte queste polemiche sull’ultima puntata di “Report” sul tema dei vaccini andata in onda lunedì. Un argomento di grande attualità come i vaccini non può né deve essere strumentalizzato. Ho rivisto per correttezza la puntata e sono sempre più convinto, aiutato anche dalle parole con cui il conduttore Sigrido Ranucci ha aperto il servizio che voglio riportare integralmente: “Allora, la prima cosa importante che diciamo è che questa inchiesta non è contro l’utilità dei vaccini, si tratta in tema di prevenzione, probabilmente della scoperta più importante degli ultimi 300 anni. Parliamo però di farmacovigilanza” , che la trasmissione ha solamente voluto approfondire il tema dell’assistenza dei pazienti che subiscono danni da vaccino, non incentivare la follia di chi vuole togliere l’obbligatorietà dei vaccini.

La stessa “Report” nel servizio specifica che… continua a leggere

In Regione avanti con Zingaretti

Michele-Baldi-Consiglio-Regionale-Lazio

 

“Alea iacta est! Finalmente le tante, troppe, chiacchiere di questi anni sulla non ricandidatura di Zingaretti sono finite. Da Amatrice, che diventa il suo Rubicone, il Presidente ha infatti annunciato la sua ricandidatura. Ora la sfida è lanciata e si giocherà non sulle chiacchiere o la propaganda ma sui fatti concreti. Perchè su questi saremo giudicati. Riusciremo a eliminare le leste d’attesa?… continua qui

Rassegna stampa 13 marzo

Ogni tanto su di noi esce un buon articolo… E ogni tanto si trova una buona giornalista come Antonietta Di Vizia. Leggete perché è davvero un ottimo articolo:

http://www.romaoggi.eu/index.php/2017/03/23/baldi-riempie-il-radisson-blu/