Mag 13

Lettera agli amici – Torno subito

torno-subito-regione-lazio

Cari Amici,

è online ledizione 2015 del bando Torno Subitodella Regione Lazio, un progetto all’avanguardia che, dopo la sperimentazione dello scorso anno che ha riguardato quasi 500 ragazzi, quest’anno raddoppia. Raddoppiano i fondi stanziati e quindi anche le ragazze e i ragazzi coinvolti nel progetto, che potranno partecipare a master o work experiences in Italia e all’estero con costi totalmente a carico della Regione Lazio. Nei prossimi 5 anni offriremo questa opportunità a circa 8 mila giovani con un investimento complessivo di 96 milioni di euro.Crediamo nella valorizzazione del capitale umano, dei più giovani, e vogliamo stare accanto a coloro che hanno minori possibilità economiche. Cogliere le opportunità che la globalizzazione ci pone davanti, responsabilizzando e chiedendo in cambio, dopo aver fatto un’esperienza nel mondo, di disseminare quanto appreso nella propria comunità, rappresenta un contributo alla ripresa del Paese e un investimento in conoscenza e innovazione.

Torno Subitoè un’azione strategica per la Regione Lazio ma soprattutto per le ragazze e i ragazzi che avranno la possibilità di svolgere un’attività formativa o lavorativa ovunque vorranno nel mondo, da Shanghai a Los Angeles, in Europa o in Italia. Con una sola condizione: ritornare nel Lazio per ultimare il progetto con il partner individuato (imprese, università, enti di ricerca).

http://www.tornosubito.laziodisu.it/

Per vostra opportuna conoscenza!

Aggiungo solo che il bando è trasparente e alcuni amici che ci hanno creduto mettendoci volontà e capacità lo hanno vinto nella prima edizione. Quindi…

Un caro saluto,

Michele

P.s.: Per qualsiasi chiarimento chiamate la segreteria allo 0665937061