Ott 16

Invito importante per tutti

Cari amici,

sono veramente felice di sostenere e patrocinare come Regione Lazio l’ennesima edizione di SANIT. Un’iniziativa creata e portata avanti con passione e anche economicamente da Andrea Costanzo.

Il 20-21-22 ottobre dalle 9 alle 19 al GUIDO RENI DISTRICT in via Guido reni 7, si svolgerà la 14a edizione di SANIT dove si potranno fare GRATUITAMENTE tutta una serie di esami fondamentali per la prevenzione:

elettrocardiogramma – ecoscopia – controllo dei nei – controllo al seno – tasso glicemico – capillaroscopica – massaggio osteopatico –  nutrizionista – spirometria e sportello fumatori – controllo cognitivo

( CLICCA QUI per tutte le info sul programma visite)

L’anno scorso i controlli effettuati all’interno del Sanit sono stati oltre 6000 di cui 2500 cardiologici. Ma soprattutto una cosa che non smetterò mai di ripetere, vista l’importanza della cosa, è l’aver scoperto 25 casi nei quali i medici volontari hanno riscontrato malformazioni cardiache congenite mai riscontrate. In concreto sono stati evitati 25 drammi potenziali, quelli che spesso si leggono sui giornali e che sembrano inevitabili, ma che invece con una seria prevenzione si possono scongiurare.

Poi per chi vorrà domenica 22 ci sarà la CARDIORACE (appuntamento alle ore 8,00, partenza alle ore 9.00). La partecipazione alla corsa prevede una donazione minima di euro 12,00 (Per i bambini fino a 12 anni gratuito)

La quota d’iscrizione servirà durante l’anno per fare prevenzione nelle scuole.

Ribadisco che al di là della maratona tutti gli esami saranno totalmente gratuiti.

Perché prevenire è meglio che curare e come diceva sempre il mio grande amico e persona straordinaria come Piero Gabrielli “per prevenire bastano pochi minuti, per curare spesso non basta una vita”.

E per fare prevenzione seria non servono personaggi dello show business per attrarre qualche fan da gossip, ma servono medici seri e preparati, come quelli del Policlinico Umberto I, della Lilt di Roma di Roberto Morello e tanti altri che saranno coloro che faranno gli esami

Quindi passate parola e non perdete questa opportunità! Aperta a tutti, minori compresi, e senza bisogno di prenotazione.

Per me è la buona politica che faccio ogni giorno, per qualcuno potrebbe essere la buona vita da preservare.

Un caro saluto,

Michele

Per tutte le info visitate il sito della manifestazione www.sanit.org o chiamate la mia segreteria allo 0665937061