Category: Interventi

Nov 27

Violenza sulle donne, grande successo ai due eventi di sabato 25 novembre

Grande partecipazione sabato 25 novembre, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, ai due eventi svolti dinanzi al “Muro delle Bambole” a Roma, in Via degli Acquasparta, simbolo della denuncia contro il femminicidio. Alle 12.00 testimonial d’eccezione dell’evento è stato Antonello Venditti, il celebre cantautore romano che come nessuno ha saputo raccontare …

Continue reading

Ott 16

Invito importante per tutti

Cari amici, sono veramente felice di sostenere e patrocinare come Regione Lazio l’ennesima edizione di SANIT. Un’iniziativa creata e portata avanti con passione e anche economicamente da Andrea Costanzo. Il 20-21-22 ottobre dalle 9 alle 19 al GUIDO RENI DISTRICT in via Guido reni 7, si svolgerà la 14a edizione di SANIT dove si potranno …

Continue reading

Mar 23

Michele Baldi: quattro anni di Regione Lazio

Grazie, siete stati splendidi! L’incontro che ho organizzato lo scorso 13 marzo per raccontare quello che abbiamo fatto questi 4 anni in Regione poteva essere un’incognita, vista la giornata lavorativa e gli eventi sportivi in concomitanza, invece la risposta è stata… S T R A O R D I N A R I A!! Più …

Continue reading

Feb 04

Giornata mondiale della lotta contro il cancro

Oggi è la Giornata mondiale della lotta contro il cancro. Ed è straziante perdere parenti e amici per colpa di questa bestia. Diceva il mio grande amico Piero Gabrielli, la persona che creò “Mille bambini a Via Margutta”, che per prevenire bastano pochi minuti, per curare spesso non basta una vita. E allora facciamo prevenzione, prevenzione, …

Continue reading

Gen 18

A PROPOSITO DI EUROPA

Divertenti i commenti delle stesse persone e degli stessi gruppi su l’Alde e Guy Verhofstadt: prima paladino dell’europeismo poi dopo l’accordo con Grillo un cialtrone, poi dopo lo schiaffo a Grillo un eroe e infine dopo l’appoggio a Tajani di nuovo il peggiore. Premetto che a me dell’Alde e di Verhofstadt non me ne può …

Continue reading

Set 14

“FONDO FUTURO”: SEMPLICEMENTE LA BUONA POLITICA

Questa mattina straordinario incontro con tutti i rappresentanti dei liberi professionisti. Dopo averlo proposto e dopo un serio e scrupoloso lavoro come Regione Lazio, abbiamo consentito l’accesso di tutti i professionisti ai fondi europei. E oggi, insieme al loro Presidente Andrea Dili (con lui e il Vicepresidente Carlo Ghirlanda ho cominciato a lavorarci 2 anni fa), …

Continue reading

Giu 04

Muhammad Alì: addio grande Uomo

Che tristezza questa mattina. Svegliarsi e scoprire che è morto Muhammad Alì il più grande una leggenda. Uno che ci ha messo sempre la faccia dentro e fuori dai ring, on coraggio e fierezza, senza arrendersi mai. Un guerriero vero nello sport, nell’impegno sociale e civile e nella sofferenza della malattia. Mi mancherà questo grandissimo Uomo. …

Continue reading

Mag 17

1° intervento in Consiglio regionale

X LEGISLATURA – RESOCONTO DELLE DISCUSSIONI – SEDUTA N. 1 DEL 26 MARZO 2013   PRESIDENTE. Diamo inizio ai lavori della seduta del Consiglio regionale del 26 che è il proseguimento della seduta del 25. Chi volesse intervenire è pregato di iscriversi a parlare. Vi ricordo che non essendo ancora formalizzati i capigruppo, gli interventi possono …

Continue reading

Feb 18

Roma: cambiare rotta nella gestione delle finanze

Roma

  A Roma la gestione delle finanze pubbliche è stata per molti anni un disastro. Occorre cambiare rotta e andare verso il risanamento di una voragine di debito ormai diventata insormontabile, senza fare affidamento sugli eventi straordinari “perché tanto alla fine lo Stato centrale ce da na mano.” Il tempo della politica dello stato d’emergenza …

Continue reading

Gen 28

Michele Baldi – Green Hill

Michele Baldi Green Hill

E dopo tre anni… Anche su questo avevamo ragione! Presidio a Roma contro Green Hill con Michele Baldi e Maurizio Battista Il Movimento per Roma ed un gruppo di attivisti animalisti hanno organizzato un presidio in via del corso per la raccolta firme per la chiusura del famigerato canile Green hill, ove si perpetrano vere …

Continue reading