Nov 09

Da leggere fino in fondo

Cari amici,
per far seguire i fatti alle parole voglio comunicarvi i risultati straordinari delle due iniziative di cui vi avevo parlato.
SANIT2017: 6.280 le visite effettuate e tutte totalmente gratuite! Nel primo giorno sono stati sottoposti a visita circa 800 ragazzi delle scuole superiori della capitale, riscontrando 4 casi di sospetta malformazione congenita. Negli adulti sono stati riscontrati 6 casi di sospetta fibrillazione atriale. In un caso si è provveduto a ricovero immediato per un infarto in corso.

L’altra grande iniziativa di cui vi avevo parlato è stato “Ottobre Rosa”. Con la campagna di prevenzione regionale contro i tumori al seno, sono state eseguite più di 8mila mammografie, di queste: 3432 nella fascia di età 45/49 anni, ossia fuori dalla fascia dello screening gratuito. 113.218 è il numero delle adesioni alla campagna, attraverso le lettere inviate a casa delle donne, fino al 30 ottobre 2017. I tumori diagnosticati sono stati 394.
Una soddisfazione poi è stata quella di vedere proiettata alla Festa del Cinema di Roma la clip del Muro delle Bambole che ho realizzato in occasione dell’inaugurazione del muro di Via degli Acquasparta, prima della proiezione dei tre film sulla violenza alle donne.
A tal proposito vi segnalo la splendida iniziativa di BIC Lazio “MAKE YOUR DOLL” di cui troverete qui tutte le info: http://www.biclazio.it/it/home/bic-lazio-3.bic.
Voglio segnalarvi 3 bandi molto importanti della Regione Lazio:

1.TIROCINI EXTRACURRICULARI PER PERSONE CON DISABILITA’:
http://www.regione.lazio.it/rl_lavoro/?vw=newsDettaglio&id=190

2.SPORT IN/E MOVIMENTO – INTERVENTI PER L’IMPIANTISTICA SPORTIVA:
http://www.regione.lazio.it/rl_sport/?vw=documentazioneDettaglio&id=42898

3.CONTRIBUTI A INIZIATIVE PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA E AUDIOVISIVA:
http://www.lazioeuropa.it/bandi/contributi_a_iniziative_per_la_promozione_della_cultura_cinematografica_e_audiovisiva-480/

Soprattutto per tutte le persone che si occupano di sport il bando sull’impiantistica è veramente un grande aiuto!
Di opportunità in Regione continuano ad essercene tante e io continuo a comunicarvele e a essere a disposizione con la mia segreteria allo 0665937061

Un caro saluto,
Michele