Category: Comunicati

Dic 19

“Riesco”, investiamo sulla conoscenza

  Torno subito per gli universitari e per tutti i ragazzi che vogliono fare un’esperienza di lavoro o formazione all’estero, 21mila borse di studio pagate ogni anno, Fondo futuro per chi vuole aprire un’attività artigianale commerciale o una startup e non ha la possibilità dell’accesso al credito bancario. Ultimo in ordine di tempo il bando …

Continua a leggere »

Dic 01

Lazio, Baldi: “Uscita da commissariamento vera buona politica”

  (AdnKronos) – ”Ogni giorno abbiamo sentito bugie e attacchi di ogni genere sul sistema Lazio che con il presidente Zingaretti abbiamo portato avanti negli ultimi 5 anni. Ora però le critiche e le falsità le lasciamo ai mestieranti e ai mistificatori: noi con i fatti abbiamo raggiunto il traguardo più lontano e difficile”. Lo …

Continua a leggere »

Nov 23

Sabato 25 due eventi contro la violenza sulle donne

Sabato 25 novembre, in occasione della “Giornata internazionale per il contrasto alla violenza alle donne” ho organizzato due eventi. Il primo sarà alle 12.00 davanti al “Muro delle Bambole”, opera di denuncia contro il femminicidio che ho inaugurato lo scorso 8 maggio in Via degli Acquasparta 16, promuoverò un evento in cui saranno esposte le …

Continua a leggere »

Nov 20

Il 25 novembre con Antonello Venditti davanti al Muro delle Bambole

(OMNIROMA) Roma, 20 NOV – “Il 25 novembre in occasione della “Giornata internazionale per il contrasto alla violenza contro le donne” alle ore 12:00 davanti al “Muro delle Bambole”, opera di denuncia contro il femminicidio che ho inaugurato lo scorso 8 maggio in Via degli Acquasparta 16, promuoverò un evento in cui saranno esposte le …

Continua a leggere »

Nov 14

Imprese, Baldi: “Importanti bandi per rilancio cultura e turismo”

“Stamattina sono stato alla presentazione dei due nuovi bandi da 19 milioni di euro complessivi, per sostenere le imprese operanti nel settore del turismo e della cultura. Ho incontrato molti addetti ai lavori, come Federalberghi, con i quali abbiamo parlato di quanto siano importanti questi bandi per investire sull’attrattiva turistica in una regione come la …

Continua a leggere »

Ott 16

Invito importante per tutti

Cari amici, sono veramente felice di sostenere e patrocinare come Regione Lazio l’ennesima edizione di SANIT. Un’iniziativa creata e portata avanti con passione e anche economicamente da Andrea Costanzo. Il 20-21-22 ottobre dalle 9 alle 19 al GUIDO RENI DISTRICT in via Guido reni 7, si svolgerà la 14a edizione di SANIT dove si potranno …

Continua a leggere »

Ott 10

La sanità laziale a ottobre ha un colore – ROSA

Durante tutto il mese, l’offerta GRATUITA dello screening mammografico verrà ampliata anche alle donne che non rientrano nei percorsi organizzati. Oltre ai centri di screening ci sono 45 strutture sanitarie che hanno aderito all’iniziativa per effettuare mammografie di prevenzione.  La percentuale di mammografie effettuate negli ultimi 3 anni è aumentata del 40%, quella dei tumori …

Continua a leggere »

Set 19

Torno Subito 2017 – La partenza

Solo nel Lazio c’è questo progetto, che è straordinario. Circa ottomila giovani, girano e vanno nel mondo. La Regione paga tutti i costi e quando tornano si sono trovati dei tutor in Italia per continuare l’esperienza lavorativa. Andare all’estero e fare un’esperienza fuori dalla propria città è e deve essere un’opportunità e non una costrizione. …

Continua a leggere »

Mag 03

A Roma “Muro delle bambole” per dire NO al femminicidio

(OMNIROMA) Roma, 03 MAG  “Lo avevo annunciato e ora è diventato realtà: anche Roma avrà il suo “Muro delle bambole” per dire no al femminicidio. Riprendendo una tradizione indiana per cui ogni volta che una donna subisce violenza una bambola viene affissa su ogni porta, questo muro sarà un simbolo permanente di questa Città. Una …

Continua a leggere »

Mar 27

Castelverde, Baldi: “Comune intervenga contro sgomberi”

“Sulla vicenda del Piano di Zona di Castelverde il Comune deve agire subito: il 30 marzo i promissari acquirenti vedranno messe all’asta le loro case e il 6 aprile rischiano addirittura di assistere a uno sgombero forzoso. Si tratta di persone che hanno investito i risparmi di tutta una vita per comprare le loro case …

Continua a leggere »